Una realtà creata per loro, dove i nostri ragazzi potranno crescere, apprendere, socializzare e imparare nuove discipline.

Divertimento assicurato !!!

GINNASTICA ARTISTICA per bambini dai 3 anni in poi (diviso per età e livello)

Disciplina sportiva che prevede la realizzazione di esercizi a corpo libero (capovolta, verticale, rovesciata ecc…) e altri con l’utilizzo di appositi attrezzi (trave, cavallina, trampolino ecc…). l’obbiettivo è sviluppare l’elasticità, la forza muscolare e una notevole coordinazione.

ginnastica_forma_palestre

ARTI MARZIALI per bambini dai 6 anni in poi e per adulti

E’ una disciplina legata al combattimento che raccoglie al suo interno determinate pratiche e tecniche codificate, fondate a loro volta su particolari principi fisici e culturali. Oggi le arti marziali vengono studiate per varie ragioni: ottenere abilità di combattimento, autodifesa, sport, salute fisica, meditazione, autocontrollo, responsabilità sull’uso della forza, acquisire confidenza col proprio corpo, sicurezza nelle proprie capacità e consapevolezza dei propri limiti.

The studio shot of group of kids training karate martial arts on gray backlground

PSICOMOTRICITA’ attività per bambini e pre-adolescenti

Attività divertente e razionale aiuta i bambini allo sviluppo psico-fisico attraverso piccoli esercizi a ritmo di musica.

Dance teacher giving children Zumba fitness class in gym

PROGRAMMI PER L’OBESITA’ INFANTILE attività per bambini e pre-adolescenti

La percentuale di obesità infantile negli ultimi anni è in notevole aumento, promuoviamo l’attività fisica e contrastiamo la sedentarietà. Programmi specifici per prevenire una patologia in notevole sviluppo.

obesità infantile

Ginnastica Ritmica

La ginnastica ritmica favorisce uno sviluppo fisico completo e omogeneo. Durante gli allenamenti vengono migliorati:

  • la flessibilità e la forza muscolare grazie alle attività di stretching e potenziamento
  • la coordinazione grazie all’utilizzo dei piccoli attrezzi
  • il controllo completo del proprio corpo.

 

È uno sport olimpico che idealmente si pone tra la danza e la ginnastica artistica.

L’obiettivo delle ginnaste è quello di eseguire un esercizio, composto da diverse difficoltà e basato su un accompagnamento musicale, attraverso i movimenti del corpo e dell’attrezzo.

Gli attrezzi utilizzati negli esercizi di ritmica sono 5 – fune, cerchio, palla, clavette e nastro – e sono definiti “piccoli attrezzi”, in contrapposizione con i “grandi attrezzi” della ginnastica artistica.

ritmica