Forma Palestre offre numerosi corsi di gruppo con istruttori formati e sempre in continuo aggiornamento.

 I corsi sono divisi in coreografici e non, con intensità e difficoltà variabili in base alle esigenze di tutti.

Le finalità dei corsi sono a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere

  • BRUCIARE GRASSI
  • TONIFICARE
  • ALLUNGARE I MUSCOLI CON TECNICHE DI RILASSAMENTO
  • SCARICARE LO STRESS E LE TENSIONI
  • ACCELERARE IL METABOLISMO
  • MIGLIORARE LA POSTURA
  • PREVENIRE MALATTIE METABOLICHE
  • POTENZIARE
  • PREPARAZIONE ATLETICA AD UNO SPORT
  • PREPARAZIONE ATLETICA CONCORSI FORZE ARMATE

METABOLICO GO

Allenamento cardiovascolare

MEDIA/ALTA DIFFICOLTA’

Lezione dinamica per tutto il corpo su base musicale con variazioni di ritmo e tempi, con la finalità di accelerare il metabolismo!

METABOLICO GO

TONE-ENERGY

Allenamento aerobico e di tonificazione

MEDIA DIFFICOLTA’

Lezione mista di esercizi aerobici svolti con l’uso dei sacchi da boxe ed esercizi di tonificazione con piccoli attrezzi!

toner-energy

CIRCUIT-TONE

Allenamento cardiovascolare e di tonificazione

MEDIA/ ALTA DIFFICOLTA’

Allenamento a circuito ideato per migliorare contemporaneamente la forza, la resistenza e bruciare grassi unendo i benefici dell’attività aerobica a quella anaerobica!

CIRCUIT TONE

ZUMBA

Allenamento aerobico

MEDIA DIFFICOLTA’

Allenamento di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica!

Corsi fitness Zumba

POWER PUMP

Allenamento di tonificazione

MEDIA/ALTA INTENSITA’

Allenamento che unisce alla musica l’utilizzo dei pesi e bilancieri di diverso carico per ottenere una tonificazione a 360°!

corsi fitness power pump

PILATES

Allenamento di allungamento e tonificazione

BASSA/MEDIA INTENSITA’

Allenamento basato su sei principi guida: concentrazione, controllo, baricentro, fluidità dei movimenti, precisione e respirazione.  Offre numerosi benefici che migliorano le condizioni di: benessere, postura, flessibilità, mobilità e riduce il rischio di algie vertebrali!

pilates

GINNASTICA DOLCE

Allenamento per la terza età

BASSA INTENSITA’

Un allenamento eseguito con movimenti lenti di facile esecuzione basati sulla percezione e sensazione del proprio corpo utili a migliorare la postura.

Consigliata anche a donne in gravidanza!

GINNASTICA DOLCE

HATHA YOGA

Allenamento di allungamento e meditazione

Lo Hatha Yoga nello specifico è lo stile di Yoga più diffuso in Occidente. La pratica costante di queste disciplina rende il corpo più elastico, migliora la postura, tonifica i muscoli, migliora la flessibilità, si avvicina alla meditazione aumentando la concentrazione.

Durante la pratica degli esercizi è importante la respirazione per calmare la mente, ossigenare il corpo e combattere lo stress.

HATHA YOGA

PENALTY BOX

È un programma di allenamento con oltre 119 esercizi

È un prodotto fitness brevettato ed è una griglia di agilità e ostacolo tutto in uno.

Con gli allenamenti P.B ognuno lavora al proprio livello di abilità , può essere l’allenamento più difficile o più semplice del mondo, dipende da te!

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CORSI SPECIAL

FORMA PALESTRE oltre i corsi di gruppo che fanno parte del nostro vasto palinsesto, abbiamo corsi SPECIAL.
Sono corsi dove intensità e difficoltà varia ed è obbligatoria la prenotazione.