BOOT CAMP

Allenamento cardiovascolare e di tonificazione

MEDIA/ ALTA INTENSITA’

Allenamento di origine militare svolto anche all’aperto eseguendo un mix di esercizi a corpo libero ad alto impatto, ottenendo miglioramenti che vanno dal dimagrimento al potenziamento muscolare!

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KEEP-ZONE

Allenamento cardiovascolare e di tonificazione

ALTA INTENSITA’

Un allenamento cardiovascolare e di tonificazione controllato attraverso appositi cardiofrequenzimetri indossati dagli atleti, monitorando la frequenza cardiaca e le calorie bruciate!

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FUNCTIONAL TRAINING

Allenamento di tonificazione

MEDIA/ ALTA INTENSITA’ 

Allenamento finalizzato a migliorare il movimento dell’intero corpo e non del singolo distretto muscolare. Gli esercizi coinvolgono più articolazioni, stimolando la propriocettività e il controllo del corpo nello spazio!

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OCT (obstacle-circuit-training)

Allenamento aerobico di dimagrimento e tonificazione

ALTA DIFFICOLTA’

Allenamento di corsa e superamento di ostacoli che sviluppa la forza e la resistenza attraverso un circuito all’aperto sfidando i propri limiti!

OCT

TRX

Allenamento anaerobico di tonificazione

MEDIO/ ALTA DIFFICOLTA’

Allenamento in sospensione che utilizza la gravità e il movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo nello spazio.

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CROSS ACTION

MEDIO/ ALTA DIFFICOLTA’

Cross Action consiste in un programma di forza e condizionamento costituito
principalmente da un mix di esercizi aerobici, ginnastica (esercizi di peso
corporeo) e sollevamento pesi.
Il cross action è costituito da “movimenti funzionali sempre variati eseguiti ad
alta intensità in un arco di tempo lungo e col controllo della modalità”, con
l’obiettivo dichiarato di migliorare la forma fisica.

Shot of two young men and a woman lifting weights at the gym

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